Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

"Parliamoci con l'arte" | un bando del Progetto PriMed con scadenza il 31 luglio 2021

Pubblicato: Venerdì 16 luglio 2021
Parliamoci con l’arte” è un'iniziativa che si colloca all’interno del progetto PriMed e nasce dall’interesse del gruppo Anzaar, il collettivo composto da docenti e studentesse dell'Università di Torino che indaga e promuove le arti visive del mondo arabo.
Spesso interconnesse fra di loro, fumettistica, fotografia, pittura, scultura, calligrafia, graffitismo, ecc. permettono agli artisti di affermare con vigore la propria identità, il proprio modo di osservare il mondo e il sogno di poterlo cambiare. E sfruttano il linguaggio universale dell’arte per favorire la nascita di un discorso piuttosto che di un conflitto: da cui il titolo “Parliamoci con l’arte” che proponiamo come tema e titolo di un calendario, l'oggetto che verrà realizzato per questo concorso.

Le opere vanno inviate entro e non oltre il 31 luglio 2021.

In allegato il bando (in lingua italiana, araba, francese ed inglese) con tutte le informazioni su come partecipare e con l'elenco dei premi in palio.

 PriMED - Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo, è un progetto che affronta in modo interdisciplinare i bisogni conoscitivi e operativi connessi ai processi d’integrazioneinclusione sociale e comunicazione interculturale in Italia. L’obiettivo è fornire nozioni fondamentali sugli aspetti religiosi, le dinamiche socioculturali e i bisogni più diffusi che contraddistinguono la popolazione musulmana.

 

Per saperne di più 

  • segui le iniziative di Anzaar su Instagram 
Ultimo aggiornamento: 16/07/2021 12:15

Location: https://www.psicologiaforense.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!